Napoli, responsabile Macron: ”La maglia mimetica sarà utilizzata in Champions”
A ”Tele Club Italia” è intervenuto Amedeo Iossa, responsabile stile e CEO della Macron, e ha parlato della discussa seconda maglia del Napoli, quella mimetica:

Foto di Danilo Rossetti
”Maglia camouflage? Un anno fa abbiamo cominciato ad avere l’idea di questa maglia con Luigi De Laurentiis e Formisano. C’erano anche altre idee, poi con Luigi abbiamo parlato di questo stile.
Da anni come Macron cerchiamo di portare la moda sui campi da gioco perché alla fine i nuovi divi sono quelli sui campi sportivi. La moda va di pari passo con la storia della squadra difatti c’è l’azzurro in ogni maglia.
Visto che è l’anno del verde abbiamo deciso per un camouflage originale. Non dimentichiamo che è comunque una divisa da gioco quindi non poteva esserci un contrasto netto.
Successo? Sapevamo che avrebbe fatto parlare di se, è innovativa. Non c’era mai stata una vera e propria maglia mimetica nel calcio. Ne discutevamo in sede di disegno anche.
Questa maglia la usiamo in Champions, ci saranno i numeri azzurri.
Problemi col Uefa? Problemi no, ma essendo una cosa innovativa ed avendo colori particolari, ci sono state delle approvazioni da parte della Uefa e della Lega. Non ci sono stati problemi ma ci è voluta un’approvazione preventiva. Abbiamo evitato di esagerare, non abbiamo fatto un camouflage completo”.