La Samp doma il Marsiglia: a Marassi finisce 4 a 3
Con il risultato di 4 a 3, la Sampdoria è riuscita in quella che, per molti, poteva sembrare un’impresa: battere il Marsiglia.

Sono però i francesi a portarsi in vantaggio, con Gignaci, lesto ad approfittare di uno svarione difensivo di Palombo, con la complicità di Da Costa. Il Doria, però non demorde e, nell’arco di cinque minuti, Gabbiadini, due volte, ed Eder mettono a segno ben tre reti. Nel secondo tempo cambiano molto i ragazzi di Delio Rossi. Approfittando del rodaggio iniziale, in particolare del neo-acquisto Fornasier, i francesi pareggiano i conti con Valbuena prima, con un delizioso pallonetto, e Fanni poi. A decidere il match una conclusione violenta di Renan, che consegna alla Samp il primo trofeo Riccardo Garrone.
Ecco la formazione della Samp: Da Costa (22’ s.t. Tozzo); Mustafi (15’ s.t Berardi), Palombo (17’ s.t. Salamon), Castellini (1’ s.t. Fornasier); De Silvestri (32’ s.t. Gavazzi), Eramo (17’ s.t. Rodriguez), Krsticic (15’ s.t. Gentsoglou), Obiang (17’ s.t. Renan), Regini; Eder (10’ s.t. Pozzi), Gabbiadini (1’ s.t. Sansone). All: Rossi.