Scivolone italiano: il Chelsea batte la Roma, Ancelotti strapazza l’Inter
Serata di amichevoli internazionali per le squadre italiane in giro per il mondo.
A scendere per prima in campo è stata la nuova Inter targata Walter Mazzarri, in una amichevole internazionale di ampio prestigio contro il nuovo Real Madrid dell’ex rossonero Carlo Ancelotti.
Una sfida senza storia dal primo al’ultimo minuto con un Real che ha praticamente sempre dominato il match, nonostante i molti esperimenti soprattutto in fase difensiva attuati dal tecnico italiano.
Bastano 10 minuti a Kakà per aprire le marcature, poi è Ronaldo a raddoppiare al 39′. Nella ripresa i nerazzurri provano a riaprire l’incontro ma le imprecisioni di Palacio, Icardi e Alvarez aprono la strada solo al tris blanco che arriva preciso al minuto numero 70 con uno svarione difensivo di Carrizo su calcio d’angolo che spalanca la strada al gol.

Meno pesante la sconfitta della Roma contro il Chelsea di Mourinho.
I giallorossi passano anche in vantaggio con Lamela, grazie ad un clamoroso errore difensivo dei Blues, ma poi subiscono il ritorno degli inglesi nella ripresa: è Lampard a mettere di nuovo in equilibrio il match, match che poi viene deciso da un gol di Lukaku praticamente allo scadere.