Fiorentina: Pizarro si fa male in nazionale
David Pizarro, centrocampista della Fiorentina, impegnato ieri sera in amichevole con il Cile, contro l’Iraq, ha riportato un infortunio muscolare del quale dovrà essere accertata l’entità e la eventuale necessità di riposo.

Come anche riportato da Fiorentinanews e Tuttocalcioestero.it, al 69′ minuto di gioco, Pizarro si fermava ed era costretto ad uscire. La partita è terminata 6-0 a favore del Cile con reti di Mena, Sanchez (2), Beausejour (2) e Iturra.
Il valore della gara era solo simbolico ma quello dell’infortunio del Pek potrebbe recare problemi a Montella & co, specialmente in vista della prossima settimana, quando inizieranno gli impegni in Europa League.
Uno stress muscolare ad inizio stagione, per un calciatore non più giovane, come David Pizarro, sarebbe un ostacolo non da poco.
Lo stesso Pek, a termine della gara, ha rilasciato questa breve dichiarazione: “Non avrei dovuto giocare oggi, spero che gli esami non diano l’esito che penso. Temo che sia un infortunio non da poco, c’è da sperare che non sia così, perchè stanno per cominciare gli impegni ufficiali con la Fiorentina“.
Nei prossimi giorni, dunque, sapremo.