Argentina: bene l’Arsenal contro l’Olimpo. OK anche il Colon
In Argentina si apre il programma della terza giornata della Primera Division con i due anticipi del venerdì.
All’Estadio del Viaducto di Sarandì l’Arsenàl di Alfaro reduce da due pareggi nelle prime due uscite ospita il neopromosso Olimpo che arriva alla terza giornata con il magro bottino di appena un punto.
L’Arsenal sblocca la partita nel finale del primo tempo con Carrera abile a raccogliere una palla morta in area di rigore e a battere a rete per siglare il gol del momentaneo 1-0. Il raddoppio arriva poco più tardi con Julio Cesar Furch che mette in rete una respinta corta del portiere aurinegro Champagne e porta il Viaducto sul 2-0. L’Olimpo riapre la partita al minuto 81 quando sugli sviluppi di un calcio di punizione di Rosales una lunga serie di rimpalli porta allo sfortunato autogol di Marcone che non riesce a salvare la porta di Campestrini. Nei minuti di recupero arriva il gol della giornata: Damian Perez parte in contropiede e dai 25 metri vede Champagne fuori dai pali e lo soprende con un tiro ammirevole che si insacca sotto la traversa per il 3-1 finale.
A Santa Fe va in scena l’altro anticipo tra Colon e Quilmes. I Sabaleros di Ruben Forestello sono ancora a secco di vittorie e cercano il primo successo tra le mura amiche del Cementerio de los Elefantes. Il Cervezero di Nelson Vivas invece viene da un importante successo in casa contro il Godoy Cruz.
La partita sempre equilibrata si decide all’80’ quando il portiere del Quilmes Peratta atterra in area di rigore il neo entrato Leguizamon; dagli undici metri Ruben Ramirez non sbaglia e regala i tre punti ai Sabaleros.
Questa notte Gimnasia La Plata-Rosario Central e San Lorenzo-Argentinos Juniors.