Fiorentina: i convocati di Montella per la gara con il Grasshopper
L’entusiasmo è palpabile in casa viola. La festa di ieri sera e soprattutto la notizia del rinnovo di Montella hanno caricato ancor di più un ambiente che adesso è tutto concentrato sulla gara di domani con il Grasshopper, che segnerà il ritorno in Europa dei gigliati dopo tre anni di assenza.

E’ atteso un mini-esodo di tifosi viola verso Zurigo: saranno infatti tremila gli appassionati fiorentini che si accomoderanno sugli spalti dello stadio Letzigrund, per spingere la squadra verso la qualificazione ai gironi di Europa League.
Ieri sera Vincenzo Montella ha diramato la lista dei ventitre convocati: Alonso, Ambrosini, Aquilani, Bakic, Borja Valero, Compper, Cuadrado, Fernandez, Gomez, Iakovenko, Ilicic (inserito nella lista Uefa al posto di Hegazi), Joaquin, Lezzerini, Ljajic, Munua, Neto, Pasqual, Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Savic, Tomovic e Wolski. Per quanto riguarda la probabile formazione, Montella dovrebbe optare per un 3-5-2, con in porta il tanto discusso Neto. Davanti a lui Savic e Rodriguez, con Roncaglia e Tomovic a contendersi l’ultimo posto nel pacchetto arretrato. A centrocampo nessun dubbio sulle corsie laterali, che saranno occupate da Cuadrado e Pasqual; in mezzo l’infortunato Pizarro sarà sostituito da Ambrosini, con Borja Valero ed Aquilani a completare il reparto. In attacco inamovibile Gomez, mentre il dubbio riguarda chi sarà destinato ad affiancare il panzer tedesco: ballottaggio Rossi-Ljajic, con il primo favorito vista anche la difficile situazione che sta vivendo il talento serbo (fischiato ieri sera durante la presentazione).
In casa Grasshopper, invece, il tecnico Skibbe dovrà valutare le condizioni di due suoi giocatori: l’attaccante brasiliano Caio, alle prese con un problema muscolare ed il centrocampista Hajrovic, che ha accusato un dolore alla schiena. Entrambi comunque dovrebbero recuperare per domani sera.