Samp-Juve 0-1, le pagelle dei bianconeri: Pogba e Tevez regalano la prima gioia a Conte
Grazie ad una rete del neo acquisto Carlitos Tevez al 60′ la Juventus trionfa al Marassi di Genova portando a casa i primi tre punti di questa stagione. Ecco di seguito le pagelle dei bianconeri:

Buffon, voto 6 – Quasi mai impegnato seriamente – nonostante gli assalti nel finale dei blucerchiati – osserva da spettatore non pagante il primo trionfo in campionato della sua Juventus.
Barzagli, voto 6 – Poco lavoro per il centrale difensivo della Nazionale. Fa valere la propria stazza sulle palle alte e tiene a bada con attenzione clienti non semplici come Eder e Gabbiadini.
Bonucci, voto 5,5 – Partita senza infamia e senza lode per il difensore ex Bari, poco impegnato nella sua zona di competenza dagli attaccanti della Sampdoria. Prova a favorire il giro palla della squadra venendo in aiuto a Pirlo.
Chiellini, voto 6,5 – In difficoltà ad inizio gara sulla vivacità di Gabbiadini, riesce col passare dei minuti a prendere le misure all’attaccante dell’Under 21 arginandone le successive avanzate offensive. Si conferma l’uomo più affidabile dell’intera retroguardia.
Lichtsteiner, voto 6,5 – Generoso nell’accompagnare assiduamente la manovra dei compagni di squadra; peccato che la costante spinta sulla fascia destra non sia seguita da altrettanta costanza nella precisione dei suggerimenti al centro. Ammonito nella ripresa per fallo da dietro su Obiang.
Vidal, voto 5,5 – Brancola nel vuoto per 60 minuti prima di illuminare il pubblico del Marassi con il filtrante che favorisce l’inserimento di Pogba ed il conseguente vantaggio della Juventus. Dopo il goal ritorna nell’anonimato facendosi notare solo per un ammonizione per fallo sullo scatenato Gabbiadini.
Pirlo, voto 5,5 – Pronti, via e il numero ventuno bianconero testa subito la prontezza di riflessi del portiere doriano Da Costa con un tiro dalla distanza. Non sempre nel vivo di gioco – forse limitato dal terreno di gioco scivoloso per via della pioggia – si limita a far girare il pallone con la consueta calma e lucidità, posizionandosi a protezione della propria retroguardia.
Pogba, voto 7,5 – Inserito nell’undici titolare al posto dell’infortunato Marchisio, conferma il suo eccellente stato di forma. Sempre nel vivo della manovra bianconera, fa valere la propria fisicità nella zona nevralgica del campo e confeziona generosamente l’assist al bacio per il goal di Tevez. Fatica, tuttavia, a crearsi lo spazio per la sua arma migliore: la conclusione da fuori.
Asamoah, voto 6 – Bloccato sulla sinistra nei primi 45′, forse limitato dalle sgroppate sulla fascia opposta di Lichtsteiner, l’esterno ghanese ha comunque l’opportunità di rendersi pericoloso facendosi trovare sempre pronto sui calci d’angolo a favore. Più nel vivo del gioco nella ripresa.

Tevez, voto 7 – Sembra essere entrato subito nel vivo del gioco l’Apache, intuitivo nel sacrificarsi in ripiegamento ed intelligente nell’allargare spesso il gioco favorendo l’inserimento degli esterni. Sblocca il risultato al 60′ raccogliendo raggiante l’assist gentilmente offertogli da Pogba. (dall’89’ Llorente, sv).
Vucinic, voto 5,5 – Meno mobile del solito – forse limitato dalla posizione arretrata del nuovo compagno di squadra Tevez – evidenzia alcune difficoltà nell’insolito ruolo di prima punta, alternando ottimi movimenti offensivi ad un’ingiustificabile sufficienza nella protezione della sfera. Più in palla nella ripresa quando l’argentino palesa evidente stanchezza. (dall’89’ Giovinco, sv).