Lazio: Petkovic vuole più cattiveria sotto porta
Dopo la vittoria contro l’Udinese di Guidolin, Vladimir Petkovic in conferenza stampa si è detto soddisfatto della prestazione complessiva dei suoi ragazzi ma ha chiesto anche maggiore precisione sotto porta per chiudere partite che rischiano di riaprirsi con un episodio.

“La Lazio non ha reagito, ha agito. Salvo il gol subito ha fatto la partita. Dovevamo chiuderla in anticipo, complimenti a questa squadra che ha creato tante occasioni”: con queste parole al miele il tecnico esordisce davanti ai microfoni nel post partita.
Non convincono ancora i due difensori centrali, nel primo tempo Novaretti e Cana si sono comportati bene visti anche lo scarso numero di azioni offensive dei friulani; nella ripresa l’albanese è rimasto negli spogliatoi per una contrattura al polpaccio ed al suo posto Dias non è riuscito a fare una prova convinta dopo le sbandate di Supercoppa e ha rischiato di regalare la palla del pareggio agli avversari. Nonostante questo Petkovic cerca di dare fiducia al reparto arretrato: “Novaretti ha giocato bene nel primo tempo accanto a Cana, nel secondo tempo ha avuto un po’ di stanchezza. E’ stato condizionato dal giallo, doveva fare più attenzione. Dias è entrato bene, ha fatto qualche sbaglio, ma l’importante è che la squadra abbia vinto.”
Chiusura su sabato quando ci sarà la dura trasferta di Torino contro la Juventus, con i tifosi che chiedono una rivincita rispetto ad una settimana fa ma il tecnico predica calma: “Dobbiamo fare tutto quello che serve per essere al massimo per recuperare, poi penseremo alla Juventus.”