Serie B, top e flop della prima giornata
Si è conclusa ieri, con il posticipo giocato tra Cesena e Varese, la prima giornata di Serie B Eurobet 2013-2014. Soccer Magazine ha stilato una lista di top e flop per l’occasione.
– TOP –
Trapani: Esordio spettacolare per la matricola siciliana.

Gli isolani sbancano l’Euganeo di Padova con un sonoro 0-2 e mettono subito in chiaro le cose, con l’ovvia intenzione di recitare un campionato da protagonisti tra i cadetti. Grande merito per l’impresa va a Roberto Boscaglia, che anno dopo anno si conferma sempre più alla guida di uno spettacolare Trapani.
Maccarone: Mette a segno una doppietta all’esordio stagionale ed è una spina costante nel fianco dei difensori laziali. Se l’Empoli ha portato a casa una comoda vittoria contro il Latina è anche merito della punta di Galliate, che in coppia con Tavano si conferma micidiale nel campionato di Serie B. L’anno scorso riuscì a segnare ben 19 gol, ma se il buongiorno si vede dal mattino quest’anno ne vedremo delle belle.
Maniero: Straordinaria partenza per la punta napoletana, che dopo aver segnato 2 gol in altrettante partite di Coppa Italia, mette a segno una doppietta utile ad affondare la Juve Stabia nel primo turno di campionato. Il Pescara ha deciso di puntare su di lui e sembra proprio che la scelta sia delle migliori.
Caracciolo: Una garanzia per l’attacco del Brescia. Esordio stagionale con doppietta ed ottima prestazione per l’Airone, che ha anche rifiutato la Premier League per continuare a giocare con le rondinelle. La Serie B è nettamente alla sua portata e chissà che quest’anno non regali qualcosa in più al Brescia a suon di gol…
– FLOP –
Padova: Perde in casa all’esordio contro una neo promossa (con tanto di rispetto per l’ottimo Trapani) e conferma ancora qualche lacuna tattica. I veneti da diversi anni tentano la scalata alla massima serie senza fortuna ed anche per questa stagione potranno contare su un organico di prima classe. Bisogna cambiare immediatamente rotta.
Bastianoni: Sciagurato esordio stagionale per il portiere del Varese, che condanna i suoi alla sconfitta con un’uscita a dir poco goffa. Non ha colpe sull’azione dell’autogol il compagno di squadra Damonte, chiaramente sfortunato nell’occasione.
Novara: Anche per il Novara, grande protagonista nello scorso campionato, una sconfitta all’esordio. I piemontesi si fanno battere dal neo promosso Avellino, ma possono confortarsi guardando all’anno calcistico ormai passato: anche in quell’occasione la partenza non fu delle migliori.

Juve Stabia: I campani non impensieriscono minimamente il Pescara di Marino e rimediano tre gol all’esordio stagionale. Ancora molto da lavorare per Braglia, che attende rinforzi sul mercato dalla società. La squadra è cambiata molto in estate e bisogna ancora trovare il giusto feeling tra i componenti dell’organico gialloblù.