Milan-Psv 3-0: le pagelle dei rossoneri
Il Milan accede alla fase a gironi della Champions League battendo per 3-0 gli olandesi del PSV. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

Abbiati 7,5: parate importantissime in momenti difficili della partita, su tutte quella a tu per tu con Wijinaldum.
Abate 6: non esattamente la stessa prova dell’andata, viene messo leggermente in difficoltà da Willems
Zapata 5,5: evidentemente ancora non al massimo della forma (sia mentale che fisica), commette qualche sbavatura di troppo.
Mexes 6: non sempre perfetto, ha il merito di spizzare la palla che consente a Balotelli di mettere dentro il 2-0.
De Sciglio 6,5: all’esordio in gare ufficiali, si rende pericoloso in fase offensiva e chiude bene in quella difensiva.
De Jong 6,5: tanta grinta e sostanza a servizio del centrocampo rossonero.
Montolivo 6: non ancora ai livelli della scorsa stagione, il capitano rossonero commette qualche leggerezza, come l’ammonizione comminatagli per la reazione scomposta al fallo subito.
Muntari 6: Allegri ha scelto l’esperienza del ghanese ed è stato ripagato da una prova discreta (dall’82’ Nocerino sv).
El Shaarawy 7: prova generosa e movimenti importanti in attacco. Gli manca un po’ di fortuna che gli impedisce di mettere a segno un gol che avrebbe, tutto sommato, meritato (dal 74’ Poli 6,5: entra bene nella manovra rossonera servendo l’assist del 3-0 a Boateng).
Balotelli 7,5: un altro giocatore rispetto a Verona. Corre per tutto il campo, dando qualità alla manovra d’attacco rossonera, e segnando il gol che chiude la partita.
Boateng 8: prova strepitosa del numero 10 per forza, qualità e corsa, condita da una ottima doppietta. Il tanto agognato acquisto per il centrocampo rossonero potrebbe essere già in casa (dall’86’ Robinho sv).