Europa League: tutto sul girone J della Lazio
La Lazio ha avuto una urna benevola a Montecarlo: partendo come testa di serie ha evitato incroci pericolosi con squadre del calibro del Tottenham, del Valencia, del Psv o del Rubin Kazan, finendo nel girone J con Trabzonspor, il Legia Varsavia e l’Apollon Limassol.

Una squadra turca, il Trabzonspor, una squadra polacca, il Legia Varsavia ed una cipriota, l’Apollon Limasson: un girone da vincere per la Lazio che parte da favorita del gruppo.
Il Trabzonspor è una squadra turca, di Trebisonda, che ha vinto 6 campionati nazionali, 8 coppe di Turchia e 8 supercoppe. E’ l’ex squadra di un grande pallino di mercato della Lazio: si tratta di quel Burak Yilmaz che sembra essere molto vicino a vestire biancoceleste. La squadra conta una presenza nei gironi di Champions League, attraverso il ripescaggio dopo esser stata eliminata dal Fenerbache, in seguito squalificata: nell’esperienza nella massima competizione europea storica la vittoria 1-0 contro l’Inter.
Il Legia Varsavia è una delle squadre più titolate della Polonia, grazie agli 8 titoli nazionali, e le 15 coppe nazionali e 4 supercoppe. Ha anche una buona tradizione europea, avendo raggiunto la semifinale nella Champions League, oltre alla semifinale nella Coppa delle Coppe.
L’ultima squadra del girone è l’Apollon Limasson: i cripioti di Limasson hanno vinto 3 campionati nazionali, e non hanno grande esperienza in campo europeo, tranne una partecipazione ai preliminari di Champions League, dal primo turno eliminatorio, dal quale sono usciti contro gli irlandesi del Cork City.
La Lazio parte da favorita, ma occhio alle insidie europee: giocare in Turchia non è mai facile, soprattutto a Trebisonda, dove la tifoseria è molto calda, mentre più abbordabili sembrano le gare con il Legia Varsavia e soprattutto con l’Apollon Limasson, autentica squadra materasso.