Hamsik fuoriclasse, Insigne evanescente: Chievo-Napoli 2-4, le pagelle degli azzurri
Il Napoli si impone al Bentegodi di Verona contro il Chievo. Decisiva la doppietta di Hamsik e le reti di Callejon e Higuain, alla prima segnatura stagionale con la maglia azzurra.

Di seguito le pagelle degli azzurri:
REINA VOTO 5,5: Colpevole sulla prima rete di Paloschi, poteva fare di più in occasione del 2-2 dove si fa sorprendere sul suo palo. Si fa trovare pronto dalla distanza sul tiro di Radosevic.
MAGGIO VOTO 5: Disastroso a difesa, soffre continuamente gli esterni del Chievo, Hetemaj e Dramè. Distratto su Paloschi sul 2-2, nella seconda frazione riparte bene più di una volta.
BRITOS VOTO 5: Spaesato. Basterebbe questo aggettivo per definire la prova del difensore uruguagio. Si fa trovare impreparato sulla rete dell’1-1 momentaneo con la complicità di Reina, lontano parente dell’ottimo giocatore visto contro il Bologna.
ALBIOL VOTO 6: Gestisce in maniera sicura il reparto arretrato, con esperienza non soffre mai Thereau .
ZUNIGA VOTO 5,5: Prova più di una volta la sortita offensiva, ma non riesce ad entrare in maniera tangibile sul match. In ritardo a chiudere sul cross di Sestu per l’1-1 di Paloschi.
INLER VOTO 6: Leggermente macchinoso in fase d’impostazione, ma riesce a gestire bene il centrocampo. Ci prova due volte dalla distanza ma trova due grandi risposte di Puggioni.
BEHRAMI VOTO 6: Il solito, instancabile, cagnaccio a centrocampo. Vuole impostare più volte l’azione, ma non è nelle sue competenze tecniche. (dal 65′ DZEMAILI VOTO 6: Sostituisce Behrami in tutto e per tutto: corre e si rende prezioso in fase offensiva.)
INSIGNE VOTO 5,5: Il talentino di Frattamaggiore si fa vedere pochissimo quest’oggi. Qualche spunto nel primo tempo, ma senza trovare fortuna. Nella seconda frazione si sveglia e, dopo un dribbling e una conclusione delle sue, serve un grande assist a Higuain.
HAMSIK VOTO 7,5 (IL MIGLIORE): Un fuoriclasse, veder giocare questo giocatore è pura poesia. Lo slovacco sigla un gol da fuori area con un grande tiro e una rete da rapinatore d’area. Sempre più leader di questa squadra. (dal 74′ PANDEV VOTO 6: Il macedone prova a servire gli esterni sulla corsa, ma sono comprensibilmente stanchi dopo una partita estenuante).
CALLEJON VOTO 6,5: Preziosissimo in fase di non possesso. L’arma segreta del nuovo Napoli di Benitez: torna, lotta e segna. Acquisto più che prezioso per il mister spagnolo.
HIGUAIN VOTO 6,5: Sigla il suo primo gol italiano con un sospetto fallo di mani. Molto lavoro sporco per l’argentino, che aiuta la squadra più volte a salire. (dall’84’ ARMERO VOTO SV).