Serie B: nel posticipo Trapani-Pescara 2-2
Posticipo ricco di gol ed emozioni in Serie B tra la neopromossa Trapani ed una delle candidate alla promozione e retrocessa dalla scorsa Serie A, il Pescara.

Parte forte il Trapani: al 7′ un cross innocuo dalla sinistra, Pelizzoli sbaglia l’uscita ma la difesa abruzzese anticipa Madonia e salva. Passano due minuti ed il Pescara passa in vantaggio con Ragusa che da sinistra si accentra e calcia di destro sul secondo palo. Al 16′ ci prova Nielsen dalla distanza, ma il portiere siculo Nordi salva. Al 21′ azione personale di Mascara, poi palla a Ragusa che calcia, bravissimo ancora Nordi che respinge. Al 26′ è sempre Pescara: Cutolo serve per il taglio di Mascara che calcia addosso al portiere del Trapani. Alla mezz’ora la risposta del Trapani con LoBue che calcia in mischia di poco a lato, con i siculi che pareggiano 5 minuti più tardi grazie ad un’autogol del difensore biancazzurro Capuano dopo un colpo di testa di Pagliarulo.
Nella ripresa al 50′ ci prova Mancosu con un tiro a giro che non impensierisce Pelizzoli; al 57′ il Pescara passa nuovamente: palla per Maniero che calcia addosso al portiere Nordi, palla che resta lì, Cutolo è il più lesto di tutti ed insacca. Al 70′ però arriva il nuovo pareggio siciliano, ancora con un’autorete, stavolta di Bocchetti, sul quale rimpalla la palla respinta malamente da Pelizzoli su cross di Rizzato. Al 74′ gol annullato ai biancazzurri con Maniero, mentre all’81’ Ragusa salta un paio di avversari e calcia ma Nordi, migliore in campo, dice ancora no. Espulso nel recupero Ciaramitaro per il Trapani.