Özil attacca il Real Madrid: “Non hanno creduto in me!”
Il trasferimento di Mesut Özil dal Real Madrid all’Arsenal si è concretizzato nell’ultimo giorno disponibile per la sessione di calciomercato estiva. Il centrocampista ha accettato al volo la proposta di Arsene Wenger, tenico dei Gunners, sottoscrivendo un contratto quinquennale con il club inglese.

Dopo il primo giorno passato in Inghilterra, Özil è passato all’attacco dell’ex club dichiarando quanto segue: “In settimana ero convinto di restare, ma col passare dei giorni ho capito che non avrei mai avuto la fiducia dell’allenatore e dello staff. Un calciatore come me ha bisogno di fiducia, cosa che il Real Madrid non poteva garantirmi. Proprio per questo ho accettato la proposta di Wenger”.
Özil ha parlato dunque del suo trasferimento all’Arsenal, svelando alcuni retroscena della trattativa: “Prima del mio trasferimento ho parlato diverse volte con Wenger. Mi ha promesso fiducia e garanzia di giocare, non poteva fare cosa migliore! Mi sono anche informato sul club.. so che hanno dei grandissimi fan e che la squadra è eccezionale. Non vedo l’ora di iniziare la mia nuova sfida“.
Anche i nuovi compagni di squadra hanno rilasciato qualche breve dichiarazione. Walcott si è detto felice del trasferimento del tedesco ed ha ammesso che avere in squadra campioni dal suo elevato tasso tecnico non può che far piacere.