River Plate-San Lorenzo, la sfida infinita
Questa notte ore 2.15 (ora italiana) andrà in scena il ritorno del turno preliminare di Copa Sudamericana tra River Plate e San Lorenzo, terzo atto di questa sfida infinita. Le due squadre infatti, tra cui è già nota una storica rivalità in quanto due prestigiosi club di Buenos Aires, si affrontano per la terza volta in due settimane.

Due settimane fa si giocò l’andata del preliminare al Nuevo Gasometro e finì 1-0 per il River Plate ospite che vinse grazie al gol di Maidana. Lunedì scorso le due squadre si sono riaffrontate nel posticipo della quinta giornata di campionato. Il risultato finale è stato 1-0 per il San Lorenzo dopo un caos di polemiche che ancora echeggiano nell’aria di Buenos Aires. Le polemiche nascono dopo che l’arbitro Dario Herrera ha fatto ripetere a Buffarini un calcio di rigore parato da Barovero per un’invasione dell’area di rigore da parte dei giocatori millionarios che francamente sembrava non esserci stata e che non ha comunque condizionato il regolare svolgimento dell’azione.
Stanotte quindi sarà una vera e propria “bella” tra le due rivali: il San Lorenzo è chiamato a ribaltare il passivo dell’andata; il River Plate vuole vendicare le presunte ingiustizie dell’ultima di campionato.
Ancora una volta di fronte, ancora una volta River Plate contro San Lorenzo, Ramon Diaz contro Juan Antonio Pizzi, Lanzini contro Correa… e il Monumental la meravigliosa cornice dove si porrà fine alle ostilità.