Inter, gli scherzi del destino: contro la Juventus l’ultima da patron per Moratti
Massimo Moratti sembra ormai deciso, la sua Inter passerà per il 70% nelle mani dell’indonesiano Erik Thohir. Una scelta dura, difficile, impensabile ma allo stesso tempo necessaria. Decisa a risollevare le sorti di un club che, altrimenti, farebbe fatica a riemergere dopo anni bui. Una “scelta di cuore”, dunque. Un’idea balenata per il bene dell’Inter, e che solo per il forte amore del patron nerazzurro verso i tifosi si concretizzerà.

Secondo il portale Sportmediaset, è previsto per la settimana prossima l’incontro decisivo tra le due parti. Nella fattispecie, il faccia a faccia tra Moratti e Thohir dovrebbe concretizzarsi tra mercoledì e giovedì a Londra, dando così tempo ai rispettivi legali di risolvere le ultime questioni burocratiche e sciogliere tutti i nodi di un accordo che erediterà un contratto di circa centottanta pagine.
Il tutto mentre Walter Mazzarri, alla Pinetina, cercherà di isolare la squadra da ogni distrazione, preparandola al derby d’Italia contro i ‘nemici’ Juventini in programma sabato 14 settembre.
Inter-Juventus, verosimilmente, potrebbe rappresentare l’ultima gara da patron nerazzurro per Massimo Moratti. L’ennesima conferma che il destino, a volte, ha più fantasia di chiunque altro.