Lazio-Lotito: “E’ presto per dare giudizi”
Il Patron biancoceleste Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium per commentare la giornata di campionato: ha spaziato dalla contestazione dei tifosi, alle gare perse contro la Juventus, fino al mercato e alla fiducia della società nel settore giovanile, e nel nuovo baby arrivato Perea.

Il presidente ha predicato calma, ed ha molto apprezzato le modifiche in corso d’opera di Petkovic: “E’ presto per dare dei giudizi, il tecnico si sta impegnando bene. Oggi è stato bravo con il cambio Cavanda, Konko. Grande merito a Petkovic oggi, ha trovato la soluzione giusta.”
Sul settore giovanile ecco come si è espresso: “Mi contestano anche la situazione del settore giovanile: Onazi è un grande giocatore, Keita oggi ha esordito. Siamo in cima al ranking Uefa per la classifica della Primavera.”
Sulla contestazione dopo le sconfitte contro la Juventus e sulla critica dei tifosi al mercato non ha usato mezze parole: “Abbiamo perso due partite con la Juventus non con una squadra qualunque. Quando ho portato Candreva tutti fischiavano e contestavano. Il pallone è per tutti il calcio è per pochi. Quando vedranno anche Perea e Anderson si accorgeranno che questi acquisti non sono sbagliati. Abbiamo 22 titolari, di uguale valore. Io non mi faccio condizionare, anche perchè ripeto sono contestatori non tifosi. 7300 paganti, la gente critica e non viene allo stadio. I tifosi sono altri, chi ha passioni e sentimenti verso un club. Se uno fa male è giusto che critichi, ma dopo i risultati. Alcuni criticano a prescindere, io proseguo il mio cammino. Certi atteggiamenti non fanno bene alla squadra, il clima non è dei migliori. Chi pensa che possa condizionarmi nelle scelte, o addirittura nel mollare si sbaglia. Ho interessi a fare una squadra forte, ripeto abbiamo comprato e non abbiamo venduto nessuno”.