Alex Del Piero torna capitano
Alessandro Del Piero con il numero dieci e la fascia di capitano al braccio: non è un amarcord dei tempi juventini ma semplice attualità.

Foto di Marco Estrella – Wikipedia
Il Sydney FC, suo attuale club, ha deciso infatti di affidargli l’ambita fascia dopo una stagione da protagonista, essendo diventato a tutti gli effetti l’uomo simbolo del club. La decisione, presa dalla società tutta (nelle persone del presidente Scott Barlow e dell’allenatore Frank Farina, con l’avvallo dell’ex capitano Terry Mcfliyn) è stata resa nota durante una conferenza stampa all’Opera House di Sydney.
Queste le dichiarazioni del numero dieci: “Voglio ringraziare tutti per questo gesto di stima nei miei confronti , in particolare il precedente capitano Terry Mcfliyn che ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà molto per questo club. Prendo questa fascia come una grande responsabilità e farò di tutto con la squadra per ottenere i migliori risultati nella A-League, da celebrare con i nostri tifosi. Dopo undici anni di Juventus, ricomincio una stagione da capitano“.