Personaggio della settimana Champions League: Cristiano Ronaldo
Il personaggio della settimana scelto da Soccermagazine per questa prima giornata di Champions League è Cristiano Ronaldo, asso del Real Madrid vittorioso col tennistico punteggio di 1-6 in quel di Istanbul.

Al culmine di una settimana praticamente perfetta, in virtù del rinnovo del contratto (si parla di oltre 17 milioni di euro all’anno fino al 2018, che ne fanno il calciatore più pagato della Liga e uno dei più pagati del pianeta), l’asso portoghese ha messo a segno una straordinaria tripletta: i primi due gol sono un gioco da ragazzi dovendo semplicemente appoggiare il pallone in rete, mentre il terzo è frutto di uno straordinario slalom in area che gli ha consentito di portare il pallone a casa.
Oramai considerato uno dei più forti calciatori del pianeta (è nota la sua rivalità con Messi), il campione del Real con la tripletta ha portato il suo bottino personale a cifre da capogiro: 206 gol in 204 partite disputate con la maglia dei Blancos (42 le squadre a cui a segnato, 63 i portieri che hanno raccolto la palla dal fondo della rete), sfondando il muro del gol a partita. Numeri difficili da eguagliare con l’asso lusitano che ha una particolare predilezione per la Champions League dati i 24 gol messi a segno nelle ultime 20 partite. Il tutto, come spera Carlo Ancelotti, potrebbe finalmente spingere le Merengues verso la decima coppa dalle grandi orecchie, e magari fargli conquistare il secondo Pallone d’Oro, trofeo che da quando è a Madrid ha solo sfiorato.
Personaggio della settimana, il podio –
sul podio del personaggio della settimana insieme a Ronaldo salgono Lionel Messi (anche lui autore di una tripletta contro l’Ajax) e Lorenzo Insigne, autore del fantastico gol su punizione che ha permesso al Napoli di battere i vice campioni del Borussia Dortmund.