Cagliari-Sampdoria 2-2: le pagelle dei blucerchiati
Buon Pareggio dei blucerchiati sul neutro di Trieste.
Reti: 24′ Ekdal, 89′ Gabbiadini, 91’Conti, 93′ De Silvestri.

Foto di Tommaso Naccari
Da Costa 5.5: incolpevole in occasione del primo goal del Cagliari si fa sorprendere sulla punizione del momentaneo 2-1.
Gastaldello 5: irriconoscibile. Spaesato e in costante difficoltà. Un lontano ricordo del vecchio baluardo difensivo che era.
Palombo 5.5: grintoso ma spesso fuori posizione. Complice insieme al capitano del vantaggio sardo.
Costa 5.5: anche lui sembra essere lontano dalla condizione migliore. Nessuna grande sbavatura ma poco convincente.
De Silvestri 6.5: non brillantissimo nei 90 minuti ma caparbio nel recupero a trovare la palla del pareggio.
Krsticic 5: forse dopo l’incidente dello scorso anno non si sente ancora sicuro nei contrasti ma da un po’ tempo l’apporto del centrocampista blucerchiato è praticamente inesistente.
Bjarnason 6: per la seconda volta Delio Rossi lo richiama nell’intervallo ma l’islandese non ha demeritato. (Dal 46′ Sansone 6: prova a dare vivacità all’attacco).
Obiang 5.5: dovrebbe essere il perno di centrocampo e invece non riesce mai ad incidere. Sbaglia tanti passaggi. Impreciso.
Wszolek 6.5: migliorere in campo. Autore del goal regolare nel primo tempo, gioca tanti palloni e dimostra che su di lui Delio Rossi può contare. (dal 54′ Pozzi 6: sua la sponda per il goal di Gabbiadini. Solita grinta).
Gavazzi 6: autore di una buona prova al suo esordio. Intraprendente. (dal 72′ Barillà s.v)
Gabbiadini 6.5: gioca spesso lontano dalla porta ma gli va dato merito di crederci sino alla fine. Con una sua potente conclusione induce Agazzi all’errore che vale l’1-1.