Serie B, 6a giornata: Lanciano, che sorpresa! Il Palermo affonda a Bari, Gattuso a rischio
Si è appena conclusa la sesta giornata di Serie B Eurobet, con qualche risultato sorprendente.

In cima alla classifica c’è ancora l’Empoli, che però non è riuscito ad andare oltre allo 0-0 in casa contro un buon Siena.
Seguono a ruota le sempreverdi Cesena e Lanciano, che si sono imposte entrambe con uno 0-1 in trasferta (rispettivamente contro Trapani e Juve Stabia): per i siciliani, prima sconfitta tra le mure amiche, mentre i campani scendono in penultima posizione. A braccetto con la squadra di Castellammare di Stabia c’è il Latina, uscito indenne a Padova pur soffrendo tanto. I veneti, allenati da Dario Marcolin, sono più che mai ultimi e sembrano proprio non riuscire a rialzare la testa.
Pareggio a reti bianche anche per Carpi e Brescia, con gli emiliani che avrebbero meritato maggiormente la vittoria. In zona retrocessione, da segnalare anche il punto prezioso del Cittadella, ottenuto in rimonta sul Novara.
Gattuso e il suo Palermo invece, naufragano 2-1 a casa di un Bari più vivo che mai: l’esonero, per Ringhio, ora è a un passo. Varese stoico, in 10 batte una Reggina sciupona; a Terni invece, padroni di casa che dominano l’incontro ma vanno sotto nel finale contro lo Spezia di Stroppa.
Ma ecco il quadro completo dei risultati:
Bari 2-1 Palermo (31′ Sciaudone, 74′ Ceppitelli, 79′ Lafferty)
Carpi 0-0 Brescia
Crotone 3-1 Modena (26′ Matute, 33′ Dezi, 54′ Belloni, 83′ Ishak)
Empoli 0-0 Siena
Juve Stabia 0-1 Lanciano (45′ Thiam)
Novara 2-2 Cittadella (23′ Pecorini, 38′ Iemmello, 42′ Gonzalez, 55′ Donnarumma)
Padova 0-0 Latina
Pescara 1-1 Avellino (45+3 Viviani, 48′ Massimo)
Ternana 1-2 Spezia (27′ Migliore, 77′ Miglietta, 87′ Henty)
Trapani 0-1 Cesena (28′ Volta)
Varese 1-0 Reggina (83′ Pavoletti)