Bologna-Milan 3-3. Le pagelle dei rossoblu
Una partita spettacolare da parte di entrambe le squadre con il risultato che segna 3-3 a fine partita.

Sugli scudi in questa importante partita i neo arrivati e per la prima volta titolari Laxalt e Cristaldo che hanno offerto tre goal e un ottima tecnica individuale, prezioso come sempre Diamanti vero top-player di questo Bologna, ancora incerto il reparto arretrato.
Curci voto 6,5: Prende subito un goal, ma riparte con grinta e volontà, preziosissimo nel primo tempo con due interventi ravvicinati su Robinho e Birsa. Nel secondo tempo continua a dar sicurezza al reparto sfoggiando altre ottime parate. Un portiere sicuramente in crescita. Non può nulla sul goal di Robinho.
Garics voto 6: Preciso e puntuale sulla fascia, copre tutti i pericoli che arrivano dalla fascia destra. Importante anche in fase offensiva con delle buone discese, perde lucidità negli ultimi venti minuti.
Antosson voto 6: Non è sicuro nella prima mezz’ora rischiando di sbandare più di una volta. Recupera posizione e rendimento con il passare del tempo, diventa un osso duro per tutto l’attacco milanista, anche se palesa qualche amnesia di troppo.
Mantovani voto 5,5: Nel primo tempo non è molto preciso, sbaglia diverse chiusure e anche dei facili disimpegni. Cresce nel secondo tempo insieme alla squadra.
Morleo voto 6: Parte male perdendo anche Poli in occasione del goal rossonero. Nel secondo tempo riprende corsa e coraggio, diventando più preciso e propositivo. Manca ancora della migliore forma fisica.
Perez voto 6: Come sempre un lottatore, ma è ancora lontano dal giocatore ammirato gli scorsi anni. Corre sgomita ma non riesce a mettere sempre ordine al centrocampo. Deve ritrovare condizione fisica e continuità.(Dal 85′ Khrin voto 5,5: Non sostituisce bene Perez, naufragando con i compagni negli ultimi minuti).
Pazienza voto 5,5: Ancora una partita incolore per l’ex Juventus. Nel primo tempo non aiuta molto in reparto, risultando anche confusionario in alcuni frangenti. Non incide molto nella partita(Dal 65′ Della Rocca voto 6: Da più consistenza al centrocampo, dando una grossa mano a Perez).
Christodoulopoulos voto 6,5: Pericoloso sulla fascia, da più di un grattacapo ai difensori del Milan. Veloce e preciso serve anche l’assist per il secondo goal di Laxalt.(Dal 78′ Sorensen voto 5: Entra per dare più consistenza al reparto difensivo, ma non è preciso e aiuta la rimonta milanista).
Diamanti voto 7: Come sempre brilla tra le maglie rossoblu. Ha una grande intensità di gioco e molto agonismo che lo porta a lottare su ogni pallone. Preziose le sue geometrie e bello anche l’assist per il terzo goal di Cristaldo.
Laxalt voto 7,5: Esordio da vero talento per il giovane uruguaiano. Sigla i primi due goal del Bologna, sfruttando al meglio due buchi difensivi del Milan. Dimostra classe e velocità. Sarà sicuramente molto prezioso per la salvezza dei rossoblu.
Cristaldo voto 6,5: Sgomita in avanti dal primo all’ultimo minuto. Sigla un bel goal in torsione su cross di Diamanti. L’attaccante rossoblu si dimostra molto dinamico e sempre pronto agli inserimenti, bravo anche nelle sponde.
Pioli voto 6: Schiera bene la squadra in campo, anche se ancora la difesa soffre di troppe amnesie. Azzeccati gli inserimenti di Laxalt e Cristaldo, mentre sul 3-1 la formazione rossoblu si sgonfia prendendo due goal evitabili. Pioli deve ancora lavorare sul fattore mentale e riuscire anche quest’anno a togliere il meglio dai suoi uomini.