Bundesliga: pokerissimo Dortmund, Bayern di misura
Vincono tutte le tre grandi della Bundesliga: Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen continuano a vincere e macinare punti, facendo il vuoto dietro.

Consueta goleada del Borussia Dortmund: questa volta ad essere travolto dallo tsunami giallonero è il povero Friburgo, che subisce un eloquente 5-0. Mattatori di giornata i due big Reus e Lewandoski, autori di una doppietta a testa; il quinto gol è ad opera di Blaszczykowski. Più sofferta la vittoria del Bayern, che all’Allianz Arena riceveva il Wolfsburg dell’ex Luiz Gustavo. La squadra di Guardiola sblocca il match al 63′ grazie ad un gol di Thomas Muller, riuscendo così a tenere il passo del Borussia: le due squadre occupano entrambe la prima piazza, con ben diciannove punti conquistati sui ventuno disponibili.
Dietro questi due inesorabili schiacciasassi c’è solo una squadra che sta riuscendo a tenere questi ritmi vertiginosi, ovvero il Bayer Leverkusen: le “aspirine” hanno risolto la pratica Hannover nel primo tempo, grazie ai centri di Rolfes e Sam, salendo così a diciotto punti.
Nelle altre partite spicca il pirotecnico pareggio 3-3 tra Hoffenheim e Schalke 04: in vantaggio 3-1 (con gol in apertura di Boateng), i Konigsblauen si fanno rimontare dai padroni di casa, perdendo di fatto due punti e la possibilità di risalire la china. Pareggio anche tra Eintracht Francoforte ed Amburgo, mentre l’Herta Berlino si prende i tre punti con il Magonza.