Esclusiva-Matteo Melara: “Il segreto a Livorno è dare tutto”
Tutti lo davano per spacciato ma il Livorno sta facendo ricredere gli addetti ai lavori.
Ne ha parlato in esclusiva a SoccerMagazine.it Matteo Melara, ex giocatore amaranto. L’ex difensore centrale ha parlato di quanto il Livorno attuale gli ricordi il suo.
Secondo me il Livorno e’ un gruppo unito con alcuni ottimi giocatori e un bravissimo allenatore – ha spiegato l’ex amaranto – credo possa dare continuità e salvarsi.
Hai fatto parte del gruppo storico del Livorno, quello che dalla C1 è arrivato in Serie A. Nel Livorno di oggi riconosci lo spirito guerriero che ha caratterizzato il Livorno prima di Jaconi, poi di Mazzarri?
Si, mi sembra di rivedere quel gruppo affamato che veniva dalla C1, e che lottava su ogni campo con ardore.
All’attivo hai 117 presenze in campionato con la maglia amaranto, ed i tifosi livornesi ti ricordano con grande affetto. Qual è il segreto per entrare nei cuori, apparentemente duri, della gente labronica?
Il segreto a Livorno e’ dare tutto,lottare e lasciare ogni energia sul campo. Con la gente avevo un rapporto speciale perché credo che abbiano visto che davo tutto me stesso per la maglia amaranto.
Hai vissuto la tua esperienza amaranto in un periodo molto particolare, caratterizzato dalle due promozioni, prima in B, poi in A. Qual è il ricordo più bello che hai della tua esperienza nella città dei Quattro Mori?
Il ricordo piu’ bello che ho della mia esperienza livornese è il goal di Piacenza e la promozione in serie A.
Quello più amaro?
Il piu’ amaro gli ultimi sei mesi del 2008, in cui siamo retrocessi e in cui giocai solo le ultime 4 partite di campionato.
I TESTI E I CONTENUTI PRESENTI SU SOCCERMAGAZINE.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE. OGNI VIOLAZIONE VERRA’ PUNITA.
Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook.