Liga, Barça da record: 7 vittorie su 7
Il Barcelona non ha ostacoli nella sua marcia trionfale nella Liga spagnola e l’ultima vittima è stata l’Almeria che perde per 2-0 dai blaugrana. Per la squadra del Tata Martino è la settima vittoria su sette in campionato dove non perde dal 2 Marzo 2013 quando i catalani persero il Clasico per 2-1 in casa del Real Madrid.

Nella partita svolta all’Estadio dos Mediterraneos, il Tata Martino opta per un mini turnover in vista della Champions League, lasciando a riposo Xavi e Neymar con il trio d’attacco composto da Sanchez–Messi–Pedro.
Partita sempre sotto controllo per i blaugrana passati in vantaggio al 21esimo minuto con un sinistro a giro del solito Messi (8 reti in 6 partite di campionato) che bacia il palo più lontano ed entra in rete. Al 28esimo però allarme per il Barcelona: Messi è costretto ad uscire per una contrattura muscolare ed al suo posto entra Xavi. Barcelona che comunque tiene sempre sotto controllo il match senza mai rischiare (ritorna pure a dominare sul possesso palla con un netto 71%-29%) e raddoppiando al 56esimo minuto con Adriano Correia che insacca su un cross di Fabregas.
I blaugrana adesso si trovano a punteggio pieno con 21 punti e si possono sedere in poltrona e godersi il derby di Madrid che vedrà le sue due dirette concorrenti scontrarsi. Con un occhio all’infortunio di Messi…