Sassuolo-Lazio: le pagelle dei padroni di casa
A Reggio Emilia si sono affrontati Sassuolo e Lazio, con una buona prova dei neopromossi con Floro Flores migliore in campo: nei padroni di casa bene il solito Zaza che colpisce una traversa e Floro Flores che è decisivo con il 2-2; Schelotto corre molto ma è confusionario nonostante la rete del 1-2, mentre Kurtic è un guerriero che resta in campo nonostante un infortunio; la solita sicurezza in porta si chiama Pegolo.

Le Pagelle del Sassuolo:
Pegolo: 6,5 sempre sicuro nelle uscite e attento nelle prese basse. E’ un portiere di sicuro affidamento e lo dimostra nonostante i due goal presi.
Ziegler: 5,5 il peggiore del reparto arretrato; perde sempre Candreva e Cavanda e dal suo lato partono le azioni pericolose della Lazio.
Acerbi: 6,5 è un giocatore ritrovato il centrale del Sassuolo; cacciati lontani i brutti ricordi del periodo al Milan è tornato una sicurezza: ritrova la sua giusta dimensione.
Bianco: 7 il centrale che comanda la difesa; bene in difesa, bene in fase offensiva, anticipa sempre Floccari e non lascia spazio ad Ederson o Hernanes che vengono annullati.
Marzorati: 6 si sente e vede poco: fa il suo compitino senza infame e senza lode. Giocatore continuo che fa tanto lavoro oscuro.
Schelotto: 6 nonostante il goal fa una partita molto confusa. Corre tanto e a vuoto, sembra stia ritrovando il passo di Bergamo ma ancora è fuori posizione. Alla ricerca della continuità perduta
Kurtic: 6,5 lo sloveno è una sicurezza in mezzo al campo: nonostante un pestone subito da Dias resiste in campo tra gli applausi dei suoi tifosi e fa una prova di qualità e quantità. (Laribi SV)
Magnanelli: 5,5 il centrocampista è un lottatore nato ma quest’oggi è apparso un po appannato ed in debito di ossigeno. Deve ancora entrare nell’ottica della Serie A.
Berardi: 6,5 parte lento ma si accende pian piano facendo una buona partita in fase offensiva, impegnando molto la difesa avversaria; non è il Berardi della scorsa stagione ma si impegna molto.
(Floro Flores 7,5: quanto entra l’attaccante napoletano cambia la gara; fa la differenza con la rete del 2-2 e nel dare la scossa all’ambiente con ottime giocate e rischia nel finale di fare la doppietta personale ma viene stregato da Marchetti. Man of the Match)
Zaza: 6,5 si da molto da fare davanti ma si becca nel primo tempo un giallo stupido che lo condiziona nel resto della gara: va vicino al goal dell’1-0 e poi al 2-2 su calcio d’angolo. E’ indemoniato ma sta pagando il passaggio dalla Serie B alla Serie A.
Missiroli: 5,5 il “Missile” è il peggiore del trio offensivo; si vede poco e non sembra deciso sulla sua fascia ad andare a puntare la difesa avversaria. Da rivedere.
All. Di Francesco: 6,5, arriva il secondo punto stagionale ed il primo in casa ma deve migliorare molto la qualità del gioco e la tenuta difensiva. Buona prova dei suoi e ottimo il cambio di un Floro Flores in stato di grazia. Pareggio che sa di una vittoria.