Cagliari-Inter 1-1, le pagelle dei nerazzurri
Handanovic, 6: Ancora una volta viene chiamato poco in causa. In occasione del gol viene spiazzato dalla deviazione decisiva di Rolando.

Rolando, 6: Prima partita da titolare per lui. Non demerita, ma è sfortunato nell’azione del pareggio del Cagliari: è proprio lui ad ingannare Handanovic.
Ranocchia, 6.5: Buona partita del centrale azzurro, non si fa mai trovare impreparato. Fronteggia bene anche Ibarbo, nonostante la differenza di passo. (89′ Milito, sv)
Juan Jesus, 6: Si riscatta rispetto la prestazione fornita contro la Fiorentina. Non corre pericoli e da sicurezza.
Nagatomo, 6.5: Mazzarri lo sposta a destra e lui risponde alla grande. Buona prestazione anche quest’oggi per l’esterno giapponese, culminata con l’assist per il gol del vantaggio.
Kovacic, 6: La condizione migliora di partita in partita. Oggi fa vedere a sprazzi il Kovacic della passata stagione, uno dei pochi a salvarsi della scorsa gestione.
Cambiasso, 6: Non entra spesso nelle trame nerazzurre, ma il suo apporto è sempre importante. Recupera un ingente numero di palloni a metà campo.
Guarin, 5.5: Schierato nuovamente da Mazzarri per avere l’opportunità di far vedere le sue doti, ma delude ancora una volta. Sembra un corpo estraneo a quest’Inter.
Pereira, 5.5: Come l’ex compagno al Porto, Guarin, spreca l’ennesima occasione. Non fornisce le garanzie che hanno dato in queste prime giornate Jonathan e Nagatomo.
Alvarez, 6: Non brillante come al solito, ma è abbastanza capibile. La stanchezza e il terreno troppo pesante non aiutano le sue giocate. (45′ Icardi,6.5: Importante perché segna il gol del vantaggio. Per il resto gioca pochi palloni)
Belfodil, 6: Non demerita, ma la strada per essere l’attaccante titolare dell’Inter è ancora lunga. (64′ Palacio, 7: Entra e cambia la partita. Avvia l’azione del vantaggio e va vicinissimo al gol nel finale dopo un’azione da campione)
All.Mazzarri 6.5: Molto sfortunato. Azzecca i cambi e, per poco, gli stava andando bene anche con il turnover.