Ligue 1: Nantes batte Rennes 3-1, il Montpellier fa solo pari ad Ajaccio
Il Nantes asfalta in trasferta il Rennes in questa domenica di Ligue 1.

Fonte: flickr.com Autore: manuel | MC
Formazioni: Rennes (Costil – Danzé, Hountondji, S. Armand, M’Bengue – Pajot, Makoun, Féret – Pitroipa, N. Oliveira, Kadir), Nantes (Ré. Riou – I. Cissokho, Vizcarrondo, Djilobodji, Alhadhur – B. Touré, Deaux – Gakpé, Veretout, Bessat – Djordjevic).
Il derby bretone vede il Nantes molto reattivo in avvio, il Rennes regge bene ma al 17′ un colpo di testa di Djordjevic batte sul palo, torna sui piedi del serbo e diventa il primo gol del match. Al 26′ la prima occasione per il Rennes, ma Nelson Oliveira tira un rasoterra troppo centrale che non impensierisce Riou. Arriva al 42′ il secondo gol del Nantes, Gakpé piazza un colpo da destra rasoterra e Costil non può farci nulla. Un primo tempo molto buono per il Nantes, più concentrato e determinato. Il secondo tempo comincia con un Rennes determinato a farsi valere, al 53′ Kadir si vede il gol negato dal pugno di Riou, ma tre minuti dopo (56′) va in gol con Oliveira. Il Rennes tenta fino all’ultimo di agguantare il pareggio, ma il Nantes difende con le unghie il vantaggio e crea occasioni, fino al 90′, quando trova la via per il 3-1 con Deaux, che fa uscire Costil in anticipo e segna a porta vuota da più di trenta metri. Ammoniti: Makoun (Rennes), Djordjevic, Djilobodji (Nantes).
Nel match delle 17.00 l’Ajaccio e il Montpellier prendono un punto per uno in un incontro nervoso e convulso.
Formazioni: Ajaccio (Ochoa – Crescenzi, Dielna, Zubar, Popescu – Cavalli, André, Mostefa, Goncalves – Arrache, Lasne), Montpellier (Jourdren – Congré, Hilton, El-Kaoutari, Jebbour – Stambouli, J.Marveaux, Cabella, Sanson, Bakar – Camara). Subito in salita il match per l’Ajaccio, al 9′ minuto un fallo di mano in area di Goncalves regala la superiorità numerica e il vantaggio al Montpellier attraverso un calcio di rigore trasformato dal solito Cabella. Il Montpellier continua il pressing, sfiora il raddoppio un paio di volte, ma al 36′ una punizione ben tirata di Cavalli raggiunge la testa di Zubar, dimenticato dalla difesa sul secondo palo, e consente all’Ajaccio di tornare in parità. Al 38′ Jebbour si fa espellere per doppia ammonizione e ristabiliste anche la parità numerica. Durante la ripresa entrambe le squadre cercano di imporsi, ma, grazie a qualche colpo di fortuna del portiere dei corsi, la partita termina 1-1 e il Montpellier si deve accontentare di un punto. Ammoniti: Zubar, Popescu, Lasne (Ajaccio), Camara (Montpellier). Espulsi: Goncalves (Ajaccio), Jebbour (Montpellier).