Ligue 1: tra Reims e Monaco non la spunta nessuno, finisce 1-1
Il Monaco incappa nel secondo pareggio in trasferta e raggiunge quota 18 in classifica, appaiando il PSG.

I padroni di casa partono subito bene, e al 4′ minuto un cross di Turan trova la deviazione di testa di Devaux, che spiazza il portiere Subasic. Il Reims è subito entrato in partita, trova un paio di altre occasioni interessanti, ma al 13′ concede una punizione al Monaco, che Joao Moutinho trasforma nel gol del pareggio. Entrambe le squadre vogliono giocarsi il match al massimo, creano gioco e conclusioni interessanti, la partita è vibrante. Ma nulla di concreto succede fino all’intervallo, se non un tiro di Rivière per il Monaco. Il secondo tempo comincia senza cambi, ma il ritmo è più lento. Ranieri mette dentro Kondogbia al 55′, e vira di fatto verso un 4-2-3-1. Ma Falcao non è servito adeguatamente dai compagni e non riesce ad essere incisivo. Il match si chiude così, senza altre grosse occasioni. Ammoniti: Weber (81′, Reims), Ocampos (24′, Monaco). Espulsi: Turan (87′, Monaco).
Formazioni:
Reims (4-5-1): Agassa, Turan, Tacalfred, Weber, Conte, Krychowiak, Devaux, Fortes, Oniangue, Atar, De Preville.
Monaco (4-4-2): Subasi, Fabinho, Kurzawa, Carvalho, Abidal, Moutinho, Ocampos, F. Carrasco, Obbadi, Falcao, Rivière.
Classifica: Monaco 18,PSG 18, Marseille 17, Lille 14, Nice 14, Nantes 13, Saint-Etienne 13, Rennes 12, Lyon 11, Reims 11, Montpellier 9, Bastia 9, Evian 9, Toulouse 9, Guingamp 8, Ajaccio 7, Bordeaux 7, Lorient 7, Sochaux 5, Valenciennes 3.
Il prossimo turno si giocherà tutto sabato 5 ottobre alle 20.00, e vedrà in campo: Bastia-Lorient, Bordeaux-Sochaux, Guingamp-Rennes, Lille-Ajaccio, Marseille-Paris SG, Monaco-St-Etienne, Montpellier-Lyon, Nantes-Evian TG, Toulouse-Nice, Valenciennes-Reims.