Roma-Bologna 5-0, le pagelle dei giallorossi: Gervinho incontenibile, per Ljajic compleanno con gol
Le pagelle degli uomini di Garcia, impegnati in casa contro il Bologna:
Torosidis 6,5: sostituisce l’infortunato Maicon e lo fa piuttosto bene; ingaggia un duello con Laxalt che vede sempre uscire vincitore il greco. Roccioso.
Benatia 7.5: Ennesima partita sostanziosa in fase difensiva impreziosita dal secondo gol consecutivo con la maglia della Roma.
Castan 6.5: Oggi nessuna sbavatura per il brasiliano che gestisce tranquillamente Konè e Cristaldo.
Balzaretti 7.5: Il gol al derby lo ha fatto rinascere: è tornato il calciatore degli ultimi Europei di calcio. Corre fino al 95esimo, quando la partita oramai aveva ben poco da dire.
Pjanic 7: Tocca la palla come ben pochi sanno fare. Nel primo tempo, da una sua punizione magistrale, nasce il gol dell’1-0 di Florenzi.
De Rossi 7,5: Corre, dribbla avversari e recupera una mare di palloni: è tornato il De Rossi di una volta.
Strootman 7: Era l’anello mancante del centrocampo romanista: solidità e qualità al servizio della squadra. Punto fermo. Dal 21’st Taddei sv).
Florenzi 7.5: Altro gol al Bologna, sua vittima preferita, sfruttando una goffa respinta di Curci. Solita prestazione di grande corsa e determinazione, ma non fa più notizia ormai. Dal 32’st Borriello sv.
Totti 7: mette lo zampino nei primi quattro gol, regalando perle di calcio spettacolo a discapito della lucidità sotto porta. Trascinatore.
Gervinho 8: A Roma è stato accolto tra le risate ma adesso la gente ha capito di che pasta è fatto. A parte i due gol, corre ininterrottamente aiutando anche in fase difensiva. Letale. Dal 18’st Ljajic 6.5: Nel giorno del suo compleanno non poteva non partecipare al festival del gol. Soave il tocco sotto con cui scavalca Curci. Talento purissimo).