Super League: l’Olympiakos torna a vincere. Pari il PAOK e Aris
Ecco la sesta giornata della Super League. L’Olympiakos, dopo il piccolo passo falso di domenica scorsa, vince per 0-2 sul campo del Panionios. Match che si sblocca nella ripresa.

Nei primi 45 minuti d’annotare ben 4 ammonizioni per i padroni di casa, costretti al fallo per fermare gli avversari. Al ritorno in campo, la capolista cambia passo e trova immediatamente la rete. Il solito Weiss al 61′ porta avanti i suoi. Continuano a fioccare le ammonizioni per il Panionios che chiuderà con ben 7 cartellini gialli. Nonostante tutto arriva il raddoppio. Al 75′ ci pensa Saviola a rendere più pieno il risultato. 0-2 e 3 punti importanti.
Il PAOK, dopo essersi portato a -1 dalla vetta, cede 2 punti, pareggiando fuori casa contro il Crete. 1-1 al triplice fischio. A sorpresa sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 15′ con Perogamvrakis. La formazione di Salonicco accusa il colpo e ci mette un po’ a riorganizzarsi. Gli attacchi degli avversari sono insidiosi e solo una buona difesa e un ottimo portiere evitano il peggio. Nella ripresa gli ospiti provano ad agguantare il pareggio. Al 74′ è Vitor l’eroe di giornata. 1 punto a testa che va strettissimo al Crete. Bene anche Ergotelis che fuori casa si impone per 0-1 contro il Veria. Gara anche qui molto fisica non moltissime interruzioni di gioco. Alla fine a decidere il match è un rigore al 51′ di Chanti. 3 punti d’oro per la classifica. Si smuovono così le posizioni basse della Super League. A rete inviolate si conclude la partita tra Aris e Panetolikos. 0-0 e un punto per il fanalino di coda che sta cercando disperatamente punti. Diventa sempre più difficile uscire da questa situazione.
Vince ancora il Panathinaikos che si impone, in casa, per 2-1 contro l’Asteras. Primi 45′ minuti molto noiosi. Poche occasioni e gioco spesso spezzettato da falli tattici. I portieri rimangono con i guanti puliti. Male gli attaccanti che non riescono a mettere mai in difficoltà le difese avversarie. Nella ripresa, ritmi più alti. A sbloccare la gara sono i padroni di casa al 59′ con Berg. Neanche il tempo di esultare che arriva il pareggio. Al 60′ De Blasis non perdona e riporta in risultato sull’1-1. Ma la rete è il solo vero acuto degli ospiti che vengono travolti dalle furie verdi. Al 77′ è l’ex genoano Figueroa a siglare il 2-1 e a regalare 3 punti importanti per risalire in classifica. Il Kalloni perde nuovamente in casa contro l’Atromitos per 0-1. Primo tempo senza nessun brivido. Nella ripresa decide un rigore di Papadopoulos al 61′. Altri tre punti persi per i padroni di casa che si allontanano dalla vetta.
Le altre partite della Super League: Smyrnis-Levadiakos 4-2 ( 33′ Kone (L), 41′ Korbos (S), 49′ Delizisis (S), Rogerio 61′ (L), 64′ Farinola (S), 94′ Barkoglou (S)), Giannina-Xanthi 2-1 ( 6′ Korovesis (G), 73′ Ranos (X), 77′ Kolovetsios (G)), Platanias-Panthrakikos 1-1 ( 49′ Cases (P), 87′ Nazlidis (Pl)).
Classifica Super League: Olympiakos 16, PAOK 13, Panathinaikos 11, Giannina 10, Ergotelis 10, Atromitos 10, Asteras 9, Panthrakikos 9, Kalloni 9, Xanthi 7, Panetolikos 6, Panionios 6, Smyrnis 6, Veria 5, Platanias 5, Levadiakos 5, Crete 4, Aris 2