Pjanic: “Con Garcia grande intesa. Totti e De Rossi mi hanno dato tantissimo”
È sicuramente una tra le tante note positive di questa nuova Roma. Perchè Miralem Pjanic, a prescindere da quella straordinaria magia che ci ha regalato durante Roma – Hellas Verona, sta dando tanto a questa squadra e sembra intenzionato a continuare a farlo per un bel pò.

Chiarissime le sue parole a proposito: “Io non ho mai pensato di cambiare squadra, volevo fare un’altra stagione qui. Voglio restituire all’allenatore e al club la fiducia che mi hanno dato. Ho ancora due anni di contratto e sono concentrato su una sola cosa: dare il massimo per la mia squadra”.
Il giocatore bosniaco ha toccato poi un tasto dolente per la tifoseria romanista, un groppo in gola che proprio non è mai sceso. Erano state ,infatti, divulgate in rete delle dichiarazioni false riguardo il derby del 26 maggio, secondo cui Pjanic avrebbe detto: “Mi dispiace per la sconfitta, ma sono contento per Lulic che ha segnato” ma il giocatore stesso ha poi smentito: “Quelle parole non le ho mai pronunciate. Sono state soltanto tutte cavolate. Però mi ha fatto male dentro”.
Ma ormai sembra essersi lasciato tutto alle spalle e conferma la solidità della nuova rosa con fermezza, esprimendo anche le sue sensazioni sul nuovo allenatore e sui compagni: “Fin dal ritiro tutto è stato chiaro tra me e mister Garcia. Voglio restituire al tecnico la fiducia che mi ha dato. In questi mesi sono cresciuto. Giocare al fianco di Totti e De Rossi, che sono due giocatori immensi, mi ha dato tantissimo”.
La scadenza del contratto è prevista per il 2015, ma sembra essere l’ultimo dei pensieri.
La priorità, e si evince chiaramente dalle sue dichiarazioni, è dare il massimo per questa Roma e portarla in alto.