Lazio-Cana: “La squadra deve crescere e può farlo”
Ha parlato anche Lorik Cana, il centrale difensivo albanese, ex di Marsiglia e Galatasaray, che conosce bene l’ambiente turco, e ha detto la sua su molti temi di attualità come la prossima gara contro il Trabzonspor, la situazione della squadra e la fase difensiva, finita sul banco degli imputati.

Autore Guillaume Chagnard
(Wikipedia)
Ecco cosa ha detto a riguardo della fase difensiva un po troppo altalenante: “Abbiamo preso tanti gol, e di questi quasi la metà in una partita. Nella maggior parte delle altre gare però non ne abbiamo concessi. La squadra può difendere bene, ma dobbiamo migliorare gli automatismi come gruppo, per levare errori individuali che possono pesare sul risultato finale.
Quest’anno abbiamo sempre giocato a 4 e solo una volta a 3. E’ vero non ci abbiamo molto lavorato ma con giocatori di esperienza possiamo fare tutto. Per il momento giochiamo a 4 e lo abbiamo sempre fatto. Ma se ci sarà l’opportunità lo deciderà il mister.”
Sull’ambiente caldo, della Turchia: “Ogni squadra qui rischia, loro sono molto bravi, li ricordo quando giocavo qui. E’ una squadra forte con individualità, ha grande tradizione e la passione dei tifosi è enorme, ci servirà una Lazio da altri livelli per una partita positiva.”
Sul momento della squadra ha voluto dire la sua: “E’ vero che per il momento siamo sesti, siamo comunque in una posizione che meritiamo, ma si vede che la squadra deve crescere e può farlo. Abbiamo avuto tanti infortuni, ci sono giocatori che hanno giocato tantissimo e ora sono fuori. Proviamo a guardare avanti a recuperare le nostre energie e i conti li faremo alla fine.“