Ajax-Milan, Collovati durissimo con Balotelli: “Rigore? È una vergogna. Rovina l’immagine del club”
Parole dirette e molte dure quelle dell’ex difensore del Milan e dell’Inter, Fulvio Collovati.

In esclusiva a calcissimo.com, il Campione del Mondo ha commentato così il rigore generoso concesso ai rossoneri ieri sera, durante la gara di Champions contro l’Ajax, attaccando Mario Balotelli:
SULLA PARTITA – “Il Milan ora è questo. Una squadra senza personalità che subisce una banda di ragazzini. Il primo tempo il Milan non ha passato la metà campo, lasciando il possesso della palla nei piedi degli olandesi, meno male che la reazione del secondo tempo ha riequilibrato il tutto. Facile dire, poi, che ha dell’incredibile il solito gol subito su palla inattiva.
SUL RIGORE – “Ho letto attentamente i giornali questa mattina e molti scrivono ‘rigore generoso’. Io dico invece che è una vergogna, che Balotelli così rovina l’immagine del Milan in campo internazionale. Ma come reagiranno gli arbitri rivedendo le immagini? Il Milan ci ha abituato a Van Basten, Shevchenko , attaccanti non solo di statura mondiale, ma simboli di lealtà sportività e correttezza, qui invece siamo sempre alla ricerca dell’inganno. Lo sto dicendo da mesi , abbiamo mai visto cadere, non solo in area ma in ogni parte del campo e con questa facilità, un fuoriclasse come Van Basten, stessa stazza fisica di Balotelli? Mai … Galliani rifletta su questo invece di parlare di tutela su Balotelli”.
SULLE CONTROMISURE – “Tuteliamo i difensori, non solo gli attaccanti, che approfittano delle debolezze e paure degli arbitri. Chi inganna anche dopo aver visto le immagini in tv, deve essere squalificato per 3/4 giornate . Vedrai che assisteremo a meno cadute. In Inghilterra i simulatori vengono fischiati dal pubblico e messi alla gogna mediaticamente”.