Napoli-Livorno, le probabili formazioni
Dopo la sconfitta di Londra il Napoli affronterà, tra le mura amiche, il Livorno.

Benitez sta pensando di effettuare un po’ di turn-over ma dovrà stare attento a non sottovalutare il match, come già avvenuto con il Sassuolo. Sul fronte opposto, il Livorno, ha mostrato di poter essere una squadra pericolosa per chiunque. Dopo l’amaro k.o. di Verona gli amaranto faranno di tutto per cercare di fare risultato, puntando su una buona organizzazione in fase difensiva.
Napoli – Benitez dovrà far a meno di Maggio ed Albiol, Zuniga e Gonzalo Higuain. In difesa l’infortunio di Albiol dovrebbe fare spazio a Cannavaro a fianco di Britos, sulle fasce Mesto a destra e a sinistra Armero. A centrocampo sembra probabile l’impiego di Dzemaili per far rifiatare Inler, mentre in attacco il sostituto di Higuain dovrebbe essere ancora Pandev, anche se non è escluso l’utilizzo di Zapata.
Livorno – Nicola, oltre all’infortunato di lungo corso Ruben Botta, dovrebbe far a meno, almeno dal primo minuto, di Gemiti e Biagianti. Per la sfida del San Paolo il tecnico dei labronici dovrebbe riproporre il 3-5-1-1. Con la difesa confermata l’unico cambio dovrebbe riguardare il centrocampo, dove Duncan potrebbe far reparto con Emerson e Luci, mentre Greco dovrebbe ricoprire il ruolo di trequartista. Non è da escludere che Nicola rinunci ad uno dei centrocampisti per schierare Emeghara al fianco di Paulinho.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Mesto, Cannavaro, Britos, Armero; Behrami, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Mertens; Pandev. Allenatore: Benitez
Livorno (3-5-1-1): Bardi; Coda, Rinaudo, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Emerson, Duncan, Lambrughi; Greco; Paulinho. Allenatore: Nicola