Verona, riscatto di Iturbe fissato a 15 milioni: possibile collaborazione con il Napoli
Protagonista a Verona grazie alle sue giocate (ed ai suoi primi goal italiani), Juan Manuel Iturbe (20) è certamente uno dei calciatori più chiacchierati del momento. Arrivato in prestito secco dal Porto negli ultimi giorni di calciomercato, il fantasista paraguaiano sta confermando nell’Hellas quanto di buono si diceva su di lui già tantissimi anni fa.

‘Il nuovo Messi’ era soprannominato, quando ancora militava nel Cerro Porteño ed il Napoli – primo club italiano ad interessarsi al calciatore – tentò senza successo di prelevarne l’intero cartellino. Come confermato qualche giorno fa dal procuratore di Iturbe, la dirigenza azzurra fu ad un passo dal tesseramento del calciatore prima di incappare in problemi burocratici relativi ai posti extracomunitari disponibili in rosa.
Oggi, invece, la storia può cambiare. Intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, il collega Sky ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha aperto, al termine della stagione, ad una possibile collaborazione tra Verona e Napoli per il riscatto del fantasista, fissato dal club portoghese a 15 milioni di euro. La cifra, evidentemente proibitiva per la dirigenza veneta, potrebbe essere così raggiunta dagli scaligeri grazie alla partnership col Napoli, con la futura concreta possibilità per il club di De Laurentiis di accogliere con sostanziale ritardo un calciatore tanto seguito in passato.