Minacce di morte all’arbitro: maxi squalifica per Mark Iuliano. Ecco cosa aveva fatto il direttore di gara…
Maxi squalifica di 6 mesi per Mark Iuliano, ex difensore della Juventus e della Nazionale, attualmente allenatore degli Allievi Nazionali del Pavia.

L’allenatore dovrà stare lontano dai campi fino al prossimo 9 aprile “perché al termine dell’incontro Novara-Pavia, entrava nello spogliatoio dell’arbitro e lo insultava e minacciava di morte ripetutamente, accusandolo di aver proferito frasi razziste nei confronti di un proprio giocatore e lo spingeva, facendolo arretrare di alcuni passi, per poi essere allontanato a fatica dall’intervento di alcuni dirigenti”.
Pare che al termine del match, infatti, un giocatore del Pavia, il giovane italo-cubano Cristian Comi, sia scoppiato in lacrime negli spogliatoi perché era stato insultato dall’arbitro, tale Maggini di Lecco, con un’infelice frase: “Levati, ma guarda sto negro del c…”. Su tutte le furie, Iuliano, ha affrontato l’arbitro e portato il giovane dinanzi al direttore di gara per un chiarimento: il resto è scritto nel comunicato del giudice sportivo. Stamane è arrivata la smentita da parte dell’allenatore.