Serie B, il derby di Padova va al Cittadella: 1-0 per i granata
Nel lunch match dell’ottavo turno di Serie B Eurobet, il Cittadella vince al Piercesare Tombolato per 1-0 il derby di Padova contro i biancoscudati con il goal decisivo su rigore di Coralli nel recupero del primo tempo.

Foscarini schiera inzialmente un 5-3-2, facendo a meno del match winner di scorsa settimana Di Roberto, con il tandem d’attacco Donnarumma–Coralli. Mutti schiera lo stesso modulo con Cuffa che vince il ballottaggio con Osuji e in avanti Pasquato e Melchiorri.
Pronti-via subito il Cittadella pericoloso dopo 9 minuti con una punizione di La Camera dai 25 metri che impensierisce Colombo. Solo i granata nel primo tempo ma al 36esimo minuto arriva il brutto colpo dell‘infortunio di Donnarumma che si è dovuto fermare a centrocampo per un problema al ginocchio: al suo posto è subentrato Dumitru che si è reso protagonista nel resto del match. L’azione che cambia il match arriva in pieno recupero quando Santacroce atterra Coralli in area: calcio di rigore. È lo stesso Coralli che trasforma il penalty del vantaggio granata.
Nel secondo tempo la partita cambia, con il Padova che si sveglia e impensierisce la retroguardia granata con il palo di Cuffa. Azioni da una parte e dall’altra ma il momento che cambia il match è al 29esimo minuto quando il neo entrato Di Roberto, viene espulso per un intervento in gioco pericolo: sanzione forse un pò esagerata quella dell’arbitro Nasca. Da quel momento soltanto Padova con il Cittadella che alza un muro in difesa e con Di Gennaro che salva il risultato più volte.
Finisce 1-0 con il Cittadella che ritorna a vincere il derby dopo quasi tre anni. Per i granata, si tratta della terza vittoria consecutiva che così salgono a quota 13 punti. Per il Padova invece è la sesta sconfitta in 8 partite, che restano in ultima posizione con appena 4 punti.
CITTADELLA-PADOVA 1-0
MARCATORI: 47’pt Coralli(Rig.);
CITTADELLA: Di Gennaro; Sosa, Coly, Pellizzer, Marino, Alborno; Pecorini (44’st Busellato), Di Donato, La Camera; Coralli (22’st Di Roberto), Donnarumma (37’pt Dumitru). All. Foscarini
PADOVA: Colombi; Ceccarelli (28’st Osuji), Santacroce, Benedetti, Perna, Lacko(1’st Ciano); Cuffa, Musacci (28’st Diakite), Modesto;Melchiorri,Pasquato.
ARBITRO: Nasca di Bari.
AMMONITI: Ceccarelli (Pad); Marino (Cit); La Camera (Cit); Santacroce (Pad); Di Gennaro (Cit); Benedetti (Pad); Ciano (Pad).
ESPULSI: al 35’st Di Roberto (Cit) per gioco pericoloso.