Genoa: conferenza stampa di Gasperini nella gara che lo riporta al Ferraris
Seconda gara da allenatore del Genoa per Gasperini che ci terrebbe a festeggiare il suo ritorno al “Luigi Ferraris” con una vittoria. L’avversario è il Chievo, che negli ultimi anni ha dato non pochi grattacapi ai rossoblù.

Dopo l’allenamento, rigorosamente a porte chiuse, il tecnico ha tenuto la conferenza stampa pre partita.
“Il bilancio ad oggi lo posso definire positivo; a parlare deve essere come sempre il campo ma le mie sensazioni sono buone”.
“Contro il Catania ho avuto davvero poco tempo, mentre questi quindici giorni mi hanno permesso di preparare la gara in modo diverso”.
Sulla squadra veneta dice: “sarà una gara difficile e noi dovremo cercare di colpire nei loro punti deboli. Spero di vedere una buona prestazione e di riuscire a portare a casa i tre punti”.
Problemi per Calaiò, che sicuramente non sarà della gara, e qualche fastidio anche per Matuzalem: “domani valuteremo le sue condizioni mentre tutti i nazionali sono rientrati senza particolari problemi”.
E infine: “sono soddisfatto della disponibilità di tutto il gruppo, si sta allenando nel modo giusto e dimostra di avere la volontà di fare bene”.
Al campo l’inevitabile riscontro, ma le carte per poter fare una buona gara ci sono tutte, a partire dall’entusiasmo che accompagna l’esordio casalingo di mister Gasperini.