Sassuolo, Di Francesco: “Convinzione e cattiveria armi per la salvezza”
Il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, commenta in zona mista la storica vittoria della sua società neroverde in Serie A, la prima della sua storia, e contro un avversario sentito come il Bologna:

“Se pensiamo al nostro Sassuolo è chiaro a tutti che per salvarci ogni domenica dobbiamo mettere in campo la convinzione e la cattiveria viste oggi. Evidentemente ci sono servite alcune lezioni, tipo quella di Parma: siamo stati bravi a mantenere il vantaggio e siamo stati abili a stringere i denti, quando era necessario soffrire, ribattendo colpo su colpo al Bologna. Mi spiace per Pioli: è un ottimo allenatore. Oggi entrambi, io e lui, avevamo bisogno di fare punti: è andata bene a noi; ma questo è il calcio“.
Jasmin Kurtic, centrocampista del Sassuolo che nella nuova avventura emiliana sembra aver trovato una nuova dimensione, commenta la vittoria dei neroverdi così: “Un successo importante per la squadra e per Di Francesco, noi siamo sempre al suo fianco. Abbiamo trovato il doppio vantaggio e gestito bene la partita. E’ stata una vera battaglia contro il Bologna, anche perchè il campo era pesante a causa della pioggia. Ho visto un Sassuolo concentrato che voleva a tutti i costi i tre punti. Speriamo di continuare su questa strada anche in futuro, di certo ora siamo più tranquilli“.