Liga – Il Barça pareggia ma è primo. Crolla l’Atletico, il Real si avvicina in attesa del Clasico
Si ferma ad otto la striscia di vittorie consecutive per il Barcellona. I blaugrana vanno infatti ad impattare per sullo 0-0 sul non facile campo dell’Osasuna, non mostrando quello smalto e quella lucidità sempre presenti nelle otto prime uscite stagionali.
La squadra di Martino, però, nonostante il pari a reti bianche, si ritrova prima in classifica, complice la contemporanea caduta dell’Atletico Madrid a sorpresa sul campo dell’Espanyol: a decidere il match una sfortunata autorete di Cortois che interrompe anche qui la striscia positiva dei colchoneros.

A festeggiare è dunque il Real Madrid che vince senza troppi problemi col Malaga ed è ora a tre punti dalla vetta.
Le rete di Di Maria e il rigore di Ronaldo decidono il match.
E tra sette giorni le merengues avranno la possibilità di giocarsi il tutto per tutto nel ‘Clasico‘ tanto atteso che andrà di scena al Camp Nou.
Tra le partite del sabato anche la Real Sociedad, come le precedenti tre impegnata in Champions, che vince in trasferta sul campo del Valencia con le reti di Griezmann e Pardo. Inutile il gol in pieno recupero per Pabon, ex Parma, che vale solo come gol della bandiera per i padroni di casa.
Nella domenica di Liga, vittorie esterne per Elche, 2-1 al Betis, Getafe e Rayo Vallecano, rispettivamente sui campi di Granada e Almeria.
Pareggio, invece, per 2-2 tra Valladolid e Siviglia.
Risultati:
Real Madrid 2-0 Malaga
Valencia 1-2 Real Sociedad
Osasuna 0-0 Barcellona
Espanyol 1-0 Atletico Madrid
Betis 1-2 Elche
Granada 0-2 Getafe
Almeria 0-1 Rayo Vallecano
Valladolid 2-2 Siviglia
Celta de Vigo-Levante lunedi ore 20.00
Athletic Bilbao-Villarreal lunedi ore 22.00