Fiorentina, Pasqual rinnova: “E’ una scelta di vita, vi toccherà sopportarmi ancora”
Nel corso di una emozionata e solenne conferenza stampa, oggi, il capitano della Fiorentina, Manuel Pasqual, ha apposto la sua firma sul contratto con la società viola, prolungando la sua esperienza a Firenze almeno fino al 2015, con un’opzione per il 2016.

In conferenza stampa con lui c’erano i il ds Pradè e l’ad Mencucci. Pradè ha commentato la scelta della società così: “Noi scegliamo i giocatori con determinate caratteristiche… E Manuel è il prototipo della nostra filosofia. E’ colto, educato, bravo ragazzo, mi piace averlo come capitano, si sente capitano, fa il bene dello spogliatoio. Ci abbiamo messo un po’ a trovare l’accordo, perché lui è uno molto puntiglioso. Grazie Manuel, complimenti, l’unica cosa che posso dirgli come appunto, è: segna poco… Ma grazie e bravo“.
Pasqual ha poi raccontato il suo rapporto con la Viola: “Voglio ringraziare la proprietà, che mi ha dato fiducia e serenità da sempre, anche quando ho attraversato momenti difficili, Mencucci e tutti gli altri. E’ un impegno questo con la Fiorentina, e con Firenze… Questa è una scelta di vita. Vi toccherà sopportarmi ancora”. Poi continua, parlando delle trattative: “Il contratto è di 1 anno con opzione sul secondo legato alle presenze. Abbiamo iniziato a parlarne a maggio scorso, per i giocatori importanti ci vuole tempo a fare i contratti. Evidentemente mi hanno ritenuto un giocatore importante. Io volevo un biennale, loro sopra i trent’anni non volevano per una scelta societaria, e quindi abbiamo trovato questa soluzione. Mi hanno tutti detto, pubblicamente e a quattrocchi che sarei rimasto qui a vita… Quindi firmare per uno o due anni era uguale”.