Milan-Barcellona 1-1, le pagelle dei catalani: Messi in gol, Sanchez fantasma
LE PAGELLE DEL BARCELLONA:
Victor Valdès 5,5 – Nel primo tempo non ha colpa sul gol ma si dimostra insicuro soprattutto nelle uscite alte.

Daniel Alves 6,5 – E’ l’ala aggiunta di questo Barcellona: macina chilometri ed è sempre pronto a ripiegare per contenere le ripartenze rossonere.
Piquè 6 – Soffre all’inizio e capitola insieme a Mascherano nello sciagurato gol milanista. Si riprende e sale in cattedra a comandare la difesa.
Mascherano 5,5 – Se non fosse per il gol regalato a Robinho nel primo tempo, sarebbe stato il migliore in campo.
Adriano 5,5 – Si fa notare solo per il gol mangiato nel secondo tempo.
Busquets 6,5 – Ottimo in fase di interdizione, contiene con grande agonismo le avanzate degli uomini di Allegri.
Xavi 6,5 – Smista palloni a destra e a sinistra trovando sempre il pertugio giusto per servire i suoi compagni.
Iniesta 6,5 – Ottimo l’assist nel primo tempo per il gol del pareggio di Messi. Nel secondo tempo sfiora il vantaggio ma non riesce a colpire bene il pallone a tu per tu con Amelia.
Sanchez 5 – Continua il momento no per il cileno che in questa stagione non sta riuscendo ad esprimersi al meglio nel Barça targato Tata Martino (dal 74′ Fabregas 5,5 – Si fa notare solo per aver rimediato un cartellino giallo)
Neymar 6 – Un pò ingabbiato dalle maglie rossonere riesce comunque a rendersi pericoloso nel primo tempo sfiorando il gol del possibile 1-2 (dall’81’ Pedro Rodriguez – sv).
Messi 7 – Firma il gol del momentaneo pareggio blaugrana. Nonostante non sia al meglio riesce a giocare una partita ad alto livello creando sempre pericoli alla retroguardia milanista.