Sampdoria: in progetto un nuovo campo di allenamento
Era già nell’aria da tempo; la necessità di stare al passo con l’evoluzione del calcio, il bisogno di trovare delle fonti di ricavo alternative.

È per questo che ciò che aveva pensato già Riccardo Garrone alcuni anni fa, oggi potrebbe realizzarlo il figlio Edoardo.
L’idea è quella creare un autentico centro sportivo con spogliatoi, sala stampa, sala mensa, centri di fisioterapia e palestre e almeno cinque campi per permettere a prima squadra e giovanili di allenarsi.
Il progetto prevedeva, in un primo momento, l’ampliamento dell’impianto attuale di Bogliasco, ma i vari problemi con comune e proprietari dei terreni, hanno fatto sì che si studiassero zone alternative. La soluzione più fattibile e con migliori prospettive sembra essere verso ponente vicino a Cogoleto.
Lo spazio che verrebbe utilizzato per la costruzione è quello di Lerca, che garantisce una disponibilità immediata e un’ampiezza tale da soddisfare le esigenze dei dirigenti blucerchiati.
Dopo trentatré anni il quartier generale blucerchiato potrebbe quindi cambiare sede, lasciare il tanto amato centro “Gloriano Mugnaini” e, con un investimento che si aggira sui 5 milioni di euro, costruirne uno nuovo e funzionale nella bella zona del ponente ligure.