Personaggio della settimana Champions League: Zlatan Ibrahimovic (PSG)
Numerose sono state le grandi prove da parte dei singoli calciatori durante l’appena trascorso turno di Champions League, ma la prestazione di Zlatan Ibrahimovic contro l’Anderlecht lo ha eletto con merito a personaggio della settimana.

Fonte: flickr.com Autore: Hase dom
In una partita senza storia come quella tra Paris Saint Germain e i belgi la parte del leone spetta di diritto a King Zlatan, che dopo un avvio leggermente sottotono dei suoi, porta tra il 17’ e il 36’ il risultato sul 3-0: il primo gol è frutto di un tap-in su ottimo assist di Van Der Wiel ed il raddoppio arriva sempre sullo stesso asse ma viene concluso dallo svedese con un beffardo colpo di tacco sotto porta. Il gol che però, rende ancor più speciale la partita di Ibra è il terzo, data la splendida volè da fuori area che quasi “buca” la porta dell’incolpevole Kaminski. È sempre il minuto 17 a ricorrere nella partita del fenomeno di Malmoe, poiché è al 17’ del secondo tempo a fissare il risultato sul 5-0 (dopo la rete di Cavani) con un bel tiro di destro ad incrociare. Il poker personale rende giustizia ad una partita da incorniciare per lo svedese, che mette a tacere con una prestazione scintillante le voci che lo vedrebbero scomparire durante gli incontri di Champions League.
PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA, il podio –
insieme a Ibrahimovic salgono sul podio di personaggio della settimana di Champions League anche Cristiano Ronaldo (Real Madrid) che stende la Juventus con una personale doppietta, causando anche la discussa espulsione di Chiellini e Ricardo Kakà (Milan) autore di una prestazione ‘vecchia maniera’ contro il Barcellona.