Liga – Aspettando “El Clàsico”: le probabili formazioni di Barcellona e Real Madrid
Manca pochissimo ormai, alle ore 18.00 di questo pomeriggio il Camp Nou solleverà il sipario sul Clàsico di Spagna, il super match tra Barcellona e Real Madrid.
In casa blaugrana c’è fiducia sulle condizioni di Messi, ovviamente leader delle attenzioni degli avversari; la prova opaca offerta in Champions contro il Milan dovrà essere riscattata, e per farlo la squadra di casa scenderà in campo in piena formazione tipo.
Osservato speciale, quest’anno, sarà ovviamente Neymar: il brasiliano sta trovando la continuità richiesta e vuole bagnare con un gol il suo esordio nel Clàsico.
In panchina ritornerà il capitano in pectore Puyol, insieme a Xavi il più presente in questa partita: per entrambi già 25 presenze un un Clàsico.

Foto di Cappo80 – Wikipedia
Più movimentata la situazione in casa Real.
La squadra è stata sotto l’occhio vigile di critica e tifosi nell’ultimo periodo per le prestazioni non proprio brillantissime dell’equipo di Ancelotti.
Checchesenedica, il Real delle ultime settimane viaggia però a gonfie vele: a tre punti dalla vetta della classifica in Liga, occupata proprio dal Barça, primatista e con ormai più di un piede oltre il girone in Champions.
Le vittorie con Malaga e Juve della scorsa settimana hanno dato morale alle merengues, trascinate da un Cristiano Ronaldo in forma galattica.
La formazione che scenderà in campo potrebbe vedere Bale, il super acquisto dell’estate, in campo dal primo minuto, con Di Maria e Modric dietro Cristiano.
BARCELLONA (4-3-3): Valdés, Dani Alves, Piqué, Mascherano, Adriano, Xavi, Busquets, Iniesta, Messi, Fabregas, Neymar. All. Martino
A disposizione: Pinto, Montoya, Puyol, Song, Pedro, Tello, Sanchez.
REAL MADRID (4-2-3-1): Lopez, Arbeloa, Ramos, Pepe, Marcelo, Di Maria, Khedira, Modric, Illarramendi, Bale, Ronaldo. All. Ancelotti
A disposizione: Casillas, Varane, Coentrao, Benzema, Isco, José, Morata.