Sampdoria-Atalanta 1-0. Le pagelle dei blucerchiati
Esce vittoriosa la Sampdoria dallo scontro diretto con gli uomini di Colantuono. Decisiva la rete del giovane Mustafi. I blucerchiati possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Reti: 56′ Mustafi.

Da Costa 6: non deve fare grossi interventi ma dimostra di aver superato il momento no, facendosi trovare sempre attento anche quando deve uscire con i piedi per anticipare gli attaccanti orobici.
Costa 6: buona partita del difensore emiliano. Senza sbavature.
Gastaldello 7: torna ad essere il baluardo difensivo che conoscevamo, mai in affanno riesce sempre a chiudere con prontezza.
Mustafi 7: conferma di essere un giocatore su cui Delio Rossi può contare. Si fa trovare pronto, sul corner, con uno stacco di testa che regala la vittoria ai blucerchiati.
Regini 6: parte molto bene con alcune sgroppate degne di nota poi si perde un po’ come il resto della squadra che fa fatica a manovrare. Prova comunque sufficiente.
De Silvestri 6: appare un po’ nervoso, ci prova sempre con caparbietà ma forse la condizione fisica non gli concede di muoversi come vorrebbe. In attesa di prove migliori.
Palombo 5.5: prestazione piuttosto deludente dell’ex capitano che, tornato a centrocampo, non convince a pieno. (dal 46′ Gentsoglou 6.5: quando entra in campo lui la Samp cambia marcia. Protagonista di qualche bella geometria, è al momento il giocatore che dimostra di avere qualche idea in più rispetto agli altri).
Obiang 6: come tutto il resto della squadra va a corrente alternata; in alcune occasioni si rivede il “vecchio” Pedro, in altre, l’ombra di se stesso.
Bjarnason 6: non si mette particolarmente in mostra ma neppure demerita, forse un passo indietro rispetto a Livorno.
Eder 6: come sempre lotta su ogni pallone ma con troppa difficoltà riesce ad essere incisivo. Con un’invitante passaggio mette Obiang solo davanti a Consigli ancora sullo 0-0. Instancabile. (dal 77′ Soriano s.v).
Gabbiadini 5.5: primo tempo non positivo per l’ex Bologna che continua a ricevere pochi palloni giocabili, meglio nella ripresa quando si concede qualche azione personale.
(dal 83′ Pozzi s.v)