Il campione del mondo di Pes 2011 è un italiano, Ettore Giannuzzi
Ettore Giannuzzi, in arte Ettorito97, ha solo 14 anni ma è già il campione del mondo di Pes 2011, celeberrimo videogame di simulazione calcistica della Konami. Ettore ha infatti trionfato al torneo internazionale ufficiale del gioco che si è svolto in questi giorni a Colonia.
Di origini pugliesi ma tifoso della Juventus, il ragazzo italiano è riuscito a prevalere sui giocatori avversari scegliendo la squadra del Real Madrid, la quale, a sua detta, sarebbe la più forte formazione che sia stata implementata dagli sviluppatori nell’edizione 2011 di Pes. Già finalista al torneo dell’anno scorso, dal quale non riuscì però ad uscire vincitore, per aggiudicarsi il titolo di quest’anno Ettore ha dovuto avere ragione di un giovane giapponese che guidava l’Inter, e che fa finito poi col soccombere per 4-1. “Su Pes l’Inter è una squadra molto difensiva – ha spiegato Ettore –, così come lo è il gioco del ragazzo giapponese. Per questo, la finale è stata molto difficile e il terzo e il quarto gol sono arrivati solo negli ultimi minuti, in contropiede, quando lui si è sbilanciato per rimontare e ha alzato troppo i terzini”.
Terminata la favolosa esperienza, il campioncino nostrano si è ripromesso di partecipare alla manifestazione anche l’anno prossimo, ma ha deciso che prima o poi si cimenterà pure in FIFA, in modo da raggiungere – pensate un pò – un suo amico che è riuscito a diventare campione del mondo con entrambi i giochi.