Juventus-Genoa 2-0, le pagelle del grifone: bene Perin, Biondini non la vede mai
Il Genoa visto oggi allo Juventus Stadium è veramente una copia troppo brutta e remissiva rispetto a quello visto vincere con carattere solo sette giorni prima contro al Chievo. Forse troppo forte la Juventus, probabilmente, invece, sarebbe stata necessaria tutta un’altra “fame” per impensierire i bianconeri. Nota positiva per Gasperini è l’ottima prestazione di Mattia Perin che ha mantenuto i suoi in gara con più di un pregevole intervento evitando la goleada dei padroni di casa.

Perin, voto 7: Interventi a ripetizione per lui, che si arrende solo di fronte agli acuti dei bianconeri.
Antonini, voto 5: Prestazione anonima per il terzino. Non riesce a fermare Isla e non si propone mai avanti.
Portanova, voto 5.5: Ci mette tutta la sua esperienza ed il suo fisico per cercare di arginare gli attaccanti della Juventus.
Manfredini, voto 5.5: Come il collega di reparto, tanta buona volontà con risultati altalenati.
Marchese, voto 5: Non saranno molti quelli che ricorderanno la sua partita di oggi.
Vrsaljko, voto 6.5: Rende difficile la vita ad Asamoah, tuttavia, è dalla sua parte che arrivano diversi pericoli per la porta del grifone.
Biondini, voto 4.5: Preso sempre in mezzo a centrocampo, è causa anche del rigore che apre le marcature della Juventus. Giornata nera per lui.
Bertolacci, voto 5.5: Gasperini gli chiede di francobollasi a Pirlo e lui riesce a tratti a svolgere il suo compito cercando anche di aiutare dove possibile, ha, tuttavia, il vizio di tenere troppo a lungo il pallone. (dal 77’ Centurion, sv)
Kucka, voto 5.5: Non è aiutato dai suoi compagni e fa fatica a riproporre l’azione rossoblù, sebbene, a volte, commetta qualche errore di suo.
Antonelli, voto 5: Non si vede nel corso del primo tempo e Gasperini decide bene di sostituirlo (dal 45’ Feftatzidis, voto 5.5 – Qualche buono spunto per il folletto greco. Peccato per quella simulazione dopo una bella percussione).
Gilardino, voto 5.5: Cerca di fare il possibile con i (rari) palloni che giungono nelle zone dell’area bianconera, ma essendo troppo isolato non è un compito facile (dal 45’ Konate, voto 5 – E’ uno dei più freschi da inizio ripresa ma non sfrutta mai questo fattore).