Giudice Sportivo, le decisioni: chiusa la Curva della Juventus e molti squalificati
Il Giudice Sportivo ha affidato al comunicato ufficiale N. 66 del 28 ottobre 2013 le proprie decisioni in merito alla 9a giornata di Serie A: tra le sanzioni, spicca la chiusura della Curva Sud della Juventus con la condizionale (quindi resta aperta ma alla reiterazione del fatto incriminato verrà chiusa per un turno) e tra gli squalificati i nomi di Gonzalo Rodriguez, che salterà il big match, Fiorentina-Napoli, e Maicon Douglas, che invece si perderà Roma-Chievo di giovedì sera.

Foto di Rosario Casalino
I cori incriminati di discriminazione territoriale sarebbero partiti dalla Curva Sud dagli interi settori primo e secondo anello più volte nel corso della gara contro il Genoa.
Per questo motivo il giudice ha deliberato quanto segue : “la soc. Juventus ha l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Sud primo e secondo anello” privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno, con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione.”
Ecco invece tutti gli squalificati: BASHA (Torino), MAICON (Roma) , LUCARELLI (Parma), CESAR (Chievo Verona), DIAMANTI (Bologna), RODRIGUEZ G. (Fiorentina).
Oltre a loro squalificati sabato anche BELFODIL (Inter) e MORAS (Hellas Verona) per due giornate e NICA (Atalanta) per una giornata.